Bruxelles sblocca i 120 milioni di euro per traghetti e primo registro italiano

Via libera ai fondi stanziati dal Dl Agosto 2020, che dovrebbero essere erogati entro giugno

Secondo la nota della Commissione, sono misure “approvate nell’ambito del quadro temporaneo” sugli aiuti di Stato deciso da Bruxelles per fronteggiare gli effetti economici della pandemia di coronavirus, sicché dovrebbe trattarsi degli articoli 88 e 89 del Decreto varato nell’agosto 2020, in attesa di placet europeo da tempo, sebbene il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili abbia almeno per uno dei due interventi già provveduto al decreto attuativo (l’istruttoria per l’assegnazione quindi dovrebbe essere già stata conclusa).

“La Commissione – si legge nella nota – ha constatato che il regime italiano è in linea con le condizioni stabilite nel quadro di riferimento temporaneo. In particolare, l’aiuto non supererà i 2,3 milioni di euro per beneficiario e sarà erogato entro il 30 giugno 2022. La Commissione ha quindi concluso che la misura è necessaria, adeguata e proporzionata”…..CLICCA QUI


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……