Caronte & Tourist al Salone dello Studente di Catania

Tiziano Minuti (Caronte & Tourist): “Eccellenza, formazione e costanza le tre parole d’ordine per raccogliere le sfide sempre grandi e impegnative che stanno cambiando anche il mondo dello shipping”

Messina – 30/4/2022 – Si è conclusa a Catania la tre giorni del “Salone dello Studente” che si è svolta negli spazi del Maas, Mercati Agro Alimentari Sicilia. L’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile, presente a questo appuntamento con un proprio stand, ha mostrato a centinaia di studenti, prevalentemente diplomandi, le grandi opportunità professionali e di crescita personale che l’innovazione comporta.

“Nel corso di questi tre giorni – ha spiegato la Vice Presidente dell’ITS di Catania, Brigida Morsellino – abbiamo dialogato con tanti ragazzi rispondendo alle loro domande e mostrando cosa l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile può dare loro, in termini di opportunità.

“Il rapporto con l’Accademia Mediterranea – ha detto Tiziano Minuti, responsabile delle risorse umane e della comunicazione del Gruppo Caronte & Tourist – è uno step importante di quel percorso nel quale fortemente crediamo e nel quale stiamo investendo per la valorizzazione delle eccellenze formative come chiave di volta per governare i cambiamenti. Nel mondo dello shipping, caratterizzato da una competitività e una concorrenzialità estreme, la differenza la farà la qualità del servizio, globalmente intesa. Prevarrà chi più e prima punterà sui nuovi professionisti del mare”.

Tanti gli ospiti dell’ITS di Catania che si sono alternati in questa tre giorni di orientamento alle scelte dei percorsi universitari e post diploma. Tra questi Nicolò Berghinz, responsabile dello Sviluppo, Relazioni Esterne & Public Affairs di Alis; l’AD e Agente Marittimo della Grimaldi Catania, Giuseppe La Mendola; Mauro Nicosia di Europea Servizi Terminalistici; Aldo Randazzo della Nicolosi Trasporti; il Marine HR Director di Grimaldi Group, Marcello Pica.

https://www.vocedipopolo.it/2022/04/caronte-tourist-al-salone-dello-studente-di-catania/


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……