GRIMALDI INTRODUCE LA NAVE IGOUMENITSA SUL SERVIZIO GIORNALIERO TRA ITALIA MERIDIONALE E GRECIA

Stasera la prima partenza dell’unità ro-pax da Igoumenitsa per Brindisi

Napoli, 27 aprile 2022 – Il Gruppo Grimaldi schiera sulla linea ro-pax giornaliera Brindisi-Igoumenitsa la nave Igoumenitsa. La nave si trova già nel porto greco, pronta a salpare questa sera verso la sponda italiana dell’Adriatico. La Igoumenitsa sostituirà la nave Florencia, impiegata temporaneamente sulla linea, migliorando i servizi offerti alla clientela del Gruppo sia in termini di capacità di trasporto che di comfort a bordo.

La nave Igoumenitsa, che batte bandiera italiana, può trasportare circa 800 passeggeri e 3.120 metri lineari di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi). L’unità dispone di 191 cabine (per un totale di 459 posti letto) di varie tipologie (interne, esterne e superior), tutte dotate di servizi privati e aria condizionata, alcune delle quali attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta. Con l’acquisto di un apposito pet kit, tutte le cabine possono ospitare gli animali domestici che viaggiano al seguito. A disposizione dei passeggeri ci sono, inoltre, una sala poltrone con 320 comode sedute reclinabili, un ristorante self-service, un bar, un negozio ed un’area giochi attrezzata per bambini.

Attraverso l’impiego della Igoumenitsa, il Gruppo Grimaldi effettua un upgrade significativo del servizio attualmente offerto sulla linea Brindisi-Igoumenitsa, con ben 1.100 metri lineari in più dedicati al carico e circa 100 cabine (e 70 posti letto) in più a disposizione di passeggeri e autisti. Inoltre, questi ultimi potranno godersi la traversata rilassandosi in spazi comuni, tra cui il bar ed il ristorante self-service, ancora più ampi.

Infine, tecnologie innovative assicurano alle operazioni della nave un ridotto impatto ambientale: tra queste ci sono il sistema di propulsione ottimizzato con eliche dal profilo innovativo ed il sistema di trattamento dei gas di scarico che abbatte le emissioni di zolfo e particolato.

La Igoumenitsa partirà tutti i giorni da Brindisi alle ore 13.00, con arrivo previsto ad Igoumenitsa alle 21.30. Dal porto greco sono invece previste partenze quotidiane alle 23.59, con arrivo nello scalo pugliese alle 9.00 del giorno seguente.

Oltre alla linea Brindisi-Igoumenitsa, il Gruppo Grimaldi è attivo anche sulle rotte Ancona-Igoumenitsa e Ancona-Patrasso per il trasporto di merci e passeggeri tra l’Italia e la Grecia. La compagnia opera, inoltre, il servizio Venezia-Bari-Patrasso, dedicato al trasporto esclusivo di merci rotabili.

Per ulteriori informazioni:                                                                                                                  

Gruppo Grimaldi Rel. Esterne: Paul Kyprianou Ph: 081/496246, Mob: 3204076539 Email: [email protected]


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……