Crisi Moby-Cin. Via libera dal Tribunale alla nuova proposta di concordato preventivo

Il Tribunale fallimentare di Milano ha ammesso la nuova proposta di concordato preventivo presentata da Moby-CIN dopo che a fine marzo i commissari giudiziari di Tirrenia hanno “espresso un giudizio complessivamente positivo sulla tenuta del piano” con cui si prevede un accordo sulla ristrutturazione del debito che CIN (Compagnia di navigazione controllata da Moby del Gruppo Onorato Armatori) ha nei confronti di Tirrenia in amministrazione straordinaria (si veda qui l’ANSA).

Ricordiamo che il 31 marzo scadevano i termini per il deposito dell’accordo con Tirrenia, che rappresenta il principale creditore di CIN. Il Tribunale aveva fissato quella data lo scorso 15 febbraio, contestualmente alla decisione di far slittare ulteriormente l’adunanza dei creditori di Moby e CIN, rispettivamente, al 20 e 27 giugno prossimi (si veda qui il comunicato stampa).

Il via libera dei commissari era arrivato a pochi giorni di distanza dall’annuncio che il gruppo MSC, che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, andrà in soccorso del gruppo Moby ha sottoscritto un aumento di capitale per una minoranza del gruppo per metterlo in condizione di pagare quanto dovuto da Moby e della controllata CIN a Tirrenia in amministrazione straordinaria. Lo ha comunicato giovedì 25 marzo lo stesso gruppo Moby senza dire a quanto ammonterà la ricapitalizzazione, ma secondo quanto riferisce MF Milano Finanza si tratta di circa 80 milioni di euro per un quota 25% del gruppo (si veda altro articolo di BeBeez)…..clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……