Continua la stagione dei Congressi della Uiltrasporti Sicilia dopo Agrigento, Catania, ha fatto tappa a Trapani per celebrare il suo xi congresso.

Il tavolo della presidenza era di prestigio che ha visto al fianco di Agostino Falanga, Paolo Modi della Segreteria Nazionale, Eugenio Tumbarello Segretario generale UIL e Giuseppe Tumbarello Segretario generale uscente Uiltrasporti Trapani.

In sala molte Autorità locali, la Segreteria regionale al completo, tanti Delegati e tanti invitati. I lavori Congressuali, dopo gli adempimenti statutariamente previsti, come d’uso , hanno avuto inizio con la relazione del Segretario uscente Giuseppe Tumbarello.

Una relazione ricca di contenuti inerenti al territorio che ha ripercorso molti temi interessanti affrontati successivamente durante il dibattito. Si è quindi aperto un democratico dibattito al quale hanno partecipato autorità locali, dirigenti di aziende operanti nel territorio, delegati ed invitati. Se vogliamo trovare una differenza con il Congresso da poco concluso a Catania, anche Trapani si è distinta con la partecipazione di numerose delegate.

Non è mancato l’intervento di Houda Sboui, responsabile regionale delle Pari opportunità di genere e T.A. Alcuni interventi hanno dato particolare contributo all’attività sindacale, quindi hanno valorizzato i lavori congressuali perché questo si chiede a chi interviene in queste occasioni congressuali.

Particolarmente interessante l’intervento di Paolo Modi della segreteria nazionale che ha portato i saluti del segretario generale Claudio Tarlazzi e ha strappato molti applausi da tutta la platea.

La chiusura come d’uso l’ha fatta Agostino Falanga. Parole semplici, argomenti caldi, tanto entusiasmo e passione soprattutto. Una volta ancora la Uiltrasporti ha celebrato con successo un evento nonostante le avversità di questi tempi, pandemia e guerra. Un argomento che tutti, Macaddino Giorgio, Houda, Tumbarello, Modi, Agostino, hanno voluto sottolineare è stato quello del sacrificio di tanti lavoratori che hanno affrontato il Covid in prima linea per assicurare i servizi alla cittadinanza.

Molti sono morti e sono eroi per sempre. Per concludere è stato eletto nuovo segretario territoriale della Uiltrasporti di Trapani Aldo Vaccaro mentre l’uscente Tumbarello sarà il nuovo Tesoriere di tutta la UIL di Trapani. Alla fine dei lavori è stato offerto un grazioso buffet.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……