Personale marittimo, Mura (PD): “Formazione in ITS per mercato crociere”

L‘esponente dem Romina Mura: “Le Accademie inserite nei percorsi ITS possono essere sfruttate per formare il personale marittimo che oggi vede molti addetti stranieri”

“Puntare sulla qualificazione del personale marittimo significa rendere attrattivo un lavoro che oggi vede impiegati molti addetti stranieri, mentre ci sono figure lavorative molto ricercate nel settore marittimo-portuale. In questo senso le Accademie inserite nei percorsi ITS sono strutture professionalizzanti innovative che aprono le porte a una nuova frontiera formativa. E la Sardegna potrebbe candidarsi a ospitare un percorso di formazione per personale da inserire anche nel mercato delle crociere”. Lo ha detto la presidente della Commissione Lavoro della Camera Romina Mura (PD), incontrando il presidente e di Assarmatori Stefano Messina con il segretario generale e il direttore dell’associazione, Alberto Rossi e Fabrizio Lolli.

“Alla luce del gap dell’offerta formativa di questo genere in Italia rispetto ai grandi Paesi europei – ha spiegato la parlamentare dem – credo vada valutata l’incentivazione di questi corsi fortemente professionalizzanti e che si possa ragionare con il Ministero del Lavoro sull’estensione di provvedimenti di decontribuzione per i lavoratori marittimi”.

https://www.cagliaripad.it/561714/personale-marittimo-mura-pd-formazione-in-its-per-mercato-crociere/


Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione.

I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……