GRIMALDI: LA NUOVA LINEA SAVONA-PORTO TORRES PROSSIMA ALLA PARTENZA

Dal 16 maggio la Zeus Palace trasporterà passeggeri e mezzi sulla nuova rotta dedicata alla Sardegna 

Napoli, 12 aprile 2022 – Il Gruppo Grimaldi si prepara per il lancio della nuova linea ro-pax Savona-Porto Torres. Il traghetto Zeus Palace salperà per la prima volta da Porto Torres sulla nuova rotta il prossimo 16 maggio, intensificando i collegamenti offerti dalla compagnia napoletana tra la Sardegna ed il Continente a beneficio di passeggeri ed autotrasportatori.

La nuova tratta avrà frequenza trisettimanale dal 16 maggio fino al 1° luglio 2022 e dal 19 settembre al 31 dicembre 2022. Ci saranno partenze da Savona verso l’Isola ogni martedì e giovedì alle 20.30 e ogni sabato alle 18.30. Da Porto Torres, invece, sono previste partenze per il Continente ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20.30. Nello stesso periodo è previsto, inoltre, uno scalo settimanale a Cagliari, dove la nave, proveniente da e diretta a Porto Torres, arriverà ogni sabato alle 20.00 per poi ripartire alle 23.59.

Dal 2 luglio al 18 settembre 2022, il Gruppo incrementerà il numero di partenze settimanali portandolo a ben sei in entrambe le direzioni. Fino al 13 agosto, dal lunedì al sabato la nave Zeus Palace salperà da Savona alle 22.00 e da Porto Torres alle 10.00. Dal 14 agosto gli orari verranno invertiti, con partenze da Savona alle 10.00 e da Porto Torres alle 22.00.

La nave ro/pax Zeus Palace batte bandiera italiana e può trasportare fino a 1.720 passeggeri e circa 2.000 metri lineari di merce rotabile (automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi). A disposizione dei passeggeri ci sono 202 cabine (per un totale di 796 posti letto) di varie tipologie (interne, esterne e superior), tutte dotate di servizi privati e aria condizionata, alcune delle quali attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta. Inoltre, con l’acquisto di un apposito pet kit, tutte le cabine possono ospitare gli animali domestici che viaggiano al seguito. Inoltre, la sala poltrone della nave dispone di 212 comode sedute reclinabili. Tra i servizi offerti a bordo ci sono il ristorante self-service, le caffetterie, la piscina con solarium, i negozi, l’area giochi attrezzata per bambini e l’intrattenimento serale con musica dal vivo. 

La Zeus Palace è un’unità moderna dalle elevate prestazioni ambientali, grazie all’applicazione sulla carena di pitture al silicone top di gamma, al sistema di propulsione ottimizzato con eliche dal profilo innovativo ed al sistema di trattamento dei gas di scarico che abbatte le emissioni di zolfo e particolato.

Si arricchisce dunque con un nuovo, efficiente servizio la fitta rete di collegamenti che il Gruppo Grimaldi dedica alla Sardegna. Questi includono la storica tratta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona ed altre linee regolari miste per merci e passeggeri, quali Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Napoli-Cagliari-Palermo e Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, nonché numerosi servizi dedicati al trasporto di sole merci che collegano Cagliari con Genova, Livorno, Salerno e Valencia/Sagunto.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……