Trenitalia, Serbassi (Fast-Confsal): “Grazie al lavoro del sindacato sbloccate 700 assunzioni”

“Il percorso negoziale avviato con Trenitalia sta dando i suoi frutti. L’azienda ha annunciato l’avvio di un percorso di rafforzamento del personale che porterà a 700 nuove assunzioni. Finalmente un passo nella giusta direzione”. Così il Segretario Generale Fast-Confsal, Pietro Serbassi, al termine dell’incontro tra le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali e i vertici di Trenitalia che, tra le altre cose, è stato focalizzato su tematiche concernenti, gli equipaggi, la manutenzione e il commerciali.

In attesa di presentare la strategia di medio-lungo periodo, ha riferito Serbassi, “l’azienda ha riconosciuto la centralità delle risorse umane, anche attraverso investimenti formativi. E ha confermato l’impegno a procedere ad un consistente piano di ingressi in tutti i processi operativi, in un’ottica di investimento e di adeguamento del coefficiente di sostituzione coerente con gli aggiornamenti normativi intervenuti”.

Si tratta – ha concluso il Segretario Generale Fast-Confsal – di un risultato significativo, che non solo avrà riflessi positivi sul miglioramento dei tempi della vita lavorativa, ma rappresenta anche un segnale importante in merito ad una ripresa degli investimenti che auspichiamo da tempo e che speriamo sia confermata anche nel piano industriale che attendiamo di conoscere”.

Roma, 29 marzo 2022


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……