Con Msc ora Moby propone a Tirrenia in A.S. il rimborso (subito) del 45% del debito

Secondo quanto riporta Reorg Research, infatti, è questa la percentuale di rimborso del credito che Cin intende proporre a Tirrenia in Amministrazione Straordinaria per uscire subito (all’omologa del concordato) dalla ‘partita’. Dunque non 144 milioni in 5 anni con ipoteca su quattro navi come garanzia ma il 45% di 180 milioni (dunque 81 milioni) subito o comunque entro breve dopo l’omologa del concordato da parte del tribunale di Milano.

Lo schema di salvataggio della ‘balena blu’ a questo punto dovrebbe essere il seguente: Msc inietterà 80 milioni di euro per rilevare il 25% di Moby mentre obbligazionisti e banche a loro volta metteranno sul piatto 63 milioni di euro nella nuova società veicolo (ShipCo) nella quale confluiranno tutte le navi della flotta destinate alcune a essere successivamente rinoleggiate a Cin e Moby mentre altre verranno progressivamente cedute. Tutto ciò che questa ShipCo genererà dai noleggi e dalle vendite degli asset servirà a rimborsare parzialmente i crediti con banche e obbligazionisti. A Onorato Armatori rimarrà il 75% di una società che detiene le rotte, i brand i terminal portuali ma che risulterà svuotata della propria flotta……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……