Stesso Tar, decisioni opposte: annullata a Tirrenia Cin una sanzione del Mims

È quanto accaduto a Cin – Compagnia Italiana di Navigazione, che oggi ha ottenuto l’annullamento di una sanzione comminatale nel marzo 2018 dall’allora Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per aver utilizzato sulla tratta Civitavecchia – Olbia, dal 5 al 30 novembre 2017, la nave Bonaria, diversa (più piccola e meno capiente) da quella prevista dalla convenzione con lo Stato che regolava la disciplina di quella tratta.

I giudici della terza sezione del Tar del Lazio hanno dato ragione alla compagnia del gruppo Moby, perché lo stesso Ministero, nell’ambito delle interlocuzioni avute con la compagnia, ha ammesso che “la documentazione giustificativa trasmessa comprova che la domanda di trasporto nei giorni della contestazione sia stata effettivamente soddisfatta, non avendo questa Amministrazione ricevuto reclami”. E perché Cin ha assolto ai propri obblighi di comunicazione mandando al Ministero il 6 novembre una nota per avvertire “dell’impiego di altro mezzo rispetto a quello ordinariamente adoperato”. Da qui l’accoglimento del ricorso e l’annullamento del provvedimento di sanzione……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……