Dal 28 Maggio il nuovo collegamento della Liberty Lines da Trieste verso l’Istria e Lussinpiccolo senza code ai confini

Sono già aperte le vendite della rotta Liberty Lines con partenza da Trieste direzione Costa Istriana e Lussinpicolo per la prossima stagione estiva 2022.

I collegamenti saranno garantiti dal 28 Maggio al 25 Settembre 2022 con partenza dalla nuova stazione marittima del Molo IV di Trieste con il Monocarena Marco M, che garantirà il servizio tutti i giorni (Martedì escluso).

La linea costiera per la Croazia è un’intelligente alternativa al percorso via terra, che consente di evitare le lunghe code alla frontiera e di raggiungere agevolmente dal mare le bellissime località di Rovigno, Parenzo, Pirano e Lussinpiccolo.

Approfittando poi della comoda possibilità di portare a bordo anche le bici, si potrà godere ancora di più degli incantevoli percorsi lungo tutta la costa.

Per raggiungere quelle che sono considerate le principali mete turistiche della costa istriana si può consultare il Timetable operativo della compagnia disponibile sul sito internet www.Libertylines.it o chiamando il call center al numero 0039 0923 022022

Da Lunedì al Venerdì Trieste/Rovigno/Lussinpiccolo/Rovigno/Trieste

Martedì (Giorno di Sosta)

Mercoledì Trieste/Parenzo/Pirano/Trieste/Pirano/Parenzo/Trieste

Giovedì Trieste/Pirano/Rovigno/Trieste/Rovigno/Pirano/Trieste

Sabato e Domenica Trieste/Pirano/Parenzo/Rovigno/Parenzo/Pirano/Trieste

Clicca ora per acquistare ora il tuo viaggio

MARCO M

Monocarena

N° Passeggeri: 200

Lunghezza: mt 37,60

Motori: CATERPILLAR C32 ACERT – 3 x 1080 kw

Velocità: 30 Nodi

Anno di costruzione 2012

Pirano è una città turistica sulla costa adriatica della Slovenia, nota per il suo lungo molo e l’architettura veneziana. Piazza Tartini è fiancheggiata dalla gotica Casa Veneziana rossa e dall’affrescata Casa Tartini. Quest’ultima è il luogo di nascita del violinista Giuseppe Tartini. Il municipio del XIX secolo è caratterizzato da un leone di pietra, simbolo dell’ex Repubblica di Venezia. Il Duomo di San Giorgio, nelle vicinanze, ha dipinti del XVII secolo e altari in marmo.

Parenzo è una popolare destinazione estiva sulla costa dell’Istria, la penisola della Croazia occidentale. Nella storica città vecchia, il complesso della Basilica Eufrasiana (VI secolo) è noto per i mosaici bizantini tempestati di gemme. La costa a nord e a sud richiama visitatori grazie ad aree campeggio, porticcioli turistici e spiagge ideali per praticare sport acquatici. Circa 6 km verso l’interno, la Grotta di Baredine è degna di nota per le sue stalattiti.

Lussinpiccolo è una città dell’isola croata di Lussino, nel mar Adriatico settentrionale. È conosciuta per la sua grande insenatura naturale, costeggiata da un ampio viale pedonale. Il Museo di Lussino, ospitato nell’ottocentesco Palazzo Fritzi, espone dipinti d’arte italiana barocca e opere croate moderne. Il Museo dell’Apoxyomenos vanta una statua di bronzo ben conservata risalente al I o II secolo a.C. L’opera, raffigurante un atleta, è stata recuperata dai fondali marini

Rovigno è un porto di pescatori croato sulla costa occidentale della penisola istriana. Il centro storico si trova su un promontorio ed è caratterizzato da case strette, l’una vicino all’altra fino al lungomare. Un groviglio di strade lastricate porta alla Cattedrale di Sant’Eufemia, situata su una collina e il cui imponente campanile domina lo skyline. A sud del centro storico, si trova la Baia Lone, una delle spiagge di ghiaia della zona. Le 14 isole dell’arcipelago di Rovigno si trovano immediatamente in prossimità della terraferma.

Trieste è il capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia, nel nord-est d’Italia. Città di porto, occupa una sottile striscia di terra tra l’Adriatico e il confine sloveno, che corre lungo l’altipiano del Carso, caratterizzato da roccia calcarea. Le influenze italiane, austro-ungariche e slovene sono evidenti in tutta la città, che comprende un centro storico medievale e un quartiere neoclassico di epoca austriaca.