Uiltrasporti Sempre e solo per la Continuità Occupazionale e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori marittimi del gruppo Onorato.

Roma, 16 marzo 2022 – Nel merito della situazione inerente il Gruppo Onorato Moby, Tirrenia/Cin, riteniamo improcrastinabile un provvedimento del Governo attraverso il Ministero competente al settore, cioè il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile (MIMS), per assicurare tutte le azioni e gli interventi indispensabili, finalizzati a garantire la continuità occupazionale e di reddito dei lavoratori marittimi coinvolti.
Qualunque possa essere l’esito del concordato che interessa il suddetto Gruppo in atto presso il tribunale di Milano, l’unico nostro interesse è stato, è ed anche per il futuro rimarrà, sempre la tutela dei diritti e del reddito dei lavoratori marittimi. Allo stato attuale, non ci risulta una crisi di sistema e neppure una contrazione delle attività. Il lavoro per i marittimi c’è e deve esserci senza soluzione di continuità, dunque per la Uiltrasporti, il Ministero di riferimento primario, è il MIMS.
Per questi motivi abbiamo immediatamente trasmesso una urgente richiesta di incontro al suddetto Ministero e, precisamente, alla Direzione Generale che interessa il settore marittimo.
È con questa determinazione che sollecitiamo con immediatezza una soluzione e delle risposte certe e positive per i marittimi. In assenza di risposte e qualora non venissero assicurate le tutele indispensabili per il lavoro e i lavoratori marittimi attiveremo immediatamente tutte le iniziative forti e necessarie.



TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……