Ufficio sanitario marittimo, Pardini: «Situazione inaccettabile per Viareggio, serve chiarezza sulla riapertura»

«Da mesi l’ufficio sanitario marittimo territoriale di Viareggio di via Paolina risulta chiuso con notevoli disagi per i numerosi marittimi che operano nel nostro porto, nessuno sa niente in merito ad una sua riapertura, per gli utenti infatti, da mesi, c’è soltanto un foglio di carta con sopra scritto “l’ufficio è momentaneamente chiuso” a seguito della caduta di alcuni calcinacci sembra, e che rimanda agli uffici territoriali di Livorno»: ad affermarlo è il consigliere comunale della Lega, Alberto Pardini.

«L’ufficio sanitario marittimo, che peraltro fa capo direttamente al Ministero della Salute, svolge compiti importanti come le visite mediche pre-imbarco e quelle di controllo, rilascia certificati medici e gestisce le pratiche di malattia, insomma, offre una vasta gamma di servizi medici per i lavoratori marittimi che operano o arrivano presso i porti, e hanno anche importanti responsabilità in merito alla verifica del rispetto di standard di igiene, sicurezza, dotazioni, ma non solo – spiega il consigliere – da settembre Viareggio non ha più questo importante punto di riferimento e il timore, viste le scarse comunicazioni e il prolungarsi della chiusura, è che ci si trovi di fronte non tanto ad uno stop momentaneo quanto ad una chiusura definitiva, e questo per la nostra Città e il nostro porto non è accettabile in alcun modo».

«Ho predisposto un’interrogazione all’Amministrazione comunale affinché definisca i contorni della vicenda, facendo così  chiarezza, alla quale seguirà una mozione di impegno affinché si attivi per il mantenimento e la riapertura dell’ufficio di Viareggio – conclude Pardini – non solo, interesserò inoltre della vicenda i nostri rappresentanti nei livelli di governo superiori, a partire dal nostro capogruppo il Consiglio regionale, Elisa Montemagni».

https://www.lagazzettadiviareggio.it/politica/ufficio-sanitario-marittimo-pardini-situazione-inaccettabile-per-viareggio-serve-chiarezza-sulla-riapertura


Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione.

I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……