Onorato Continua la tattica dilatoria del MISE e dei Commissari Tirrenia in A.S.

Cari equipaggi, donne e uomini di Moby, Tirrenia e Toremar, sto ricevendo da voi negli ultimi giorni incessanti richieste di spiegazione ed io, insieme a voi ed alle vostre famiglie, vivo con preoccupazione e frustrazione l’assordante silenzio del MISE ed il paradosso nel quale ci troviamo.
Giovedì scorso, 10 marzo u.s., si è tenuto l’ultimo incontro con i consulenti di Tirrenia in A.S. nel corso del quale sono state portate soluzioni per smarcare i temi ancora pendenti con apprezzamento da parte dai consulenti di Tirrenia i quali si sono riservati di fornire una risposta dopo aver interloquito con i Commissari di Tirrenia in A.S.
È trascorsa un’altra settimana ed i Commissari di Tirrenia A.S. sono, nonostante i nostri solleciti, … spariti.
Vi ricordo che oggi i Commissari hanno a loro disposizione una soluzione concreta, già sottoscritta dalla maggioranza dei creditori finanziari, che prevede un recupero di oltre il 90% del credito, allo stato attuale, indicato da un parziale lodo arbitrale, in € 159 milioni, elevato ad ipotecario con garanzia su quattro navi di valore ben superiore, scelte da Tirrenia in A.S. stessa.
Ricordo che il CREDITO DI TIRRENIA in A.S. È CHIROGRAFARIO, OVVERO SENZA GARANZIE. Abbiamo offerto ipoteca su ben quattro navi.
La tattica dilatoria del MISE e dei Commissari di Tirrenia in A.S. conferma quanto ho già scritto, ovvero la loro volontà di non addivenire ad alcuna soluzione che non comporti il fallimento dell’azienda che dà lavoro a 6.000 italiani che vivono con ansia e disperazione questa situazione

Il finanziere Di Meo, che a quanto si apprende dagli organi di stampa è indagato dalla Procura di Milano e da oltre un anno si è trasferito a Dubai, in un video postato sulla mia pagina pubblica FB ha afferma: “il MISE è governato dalla Lega e la Lega è finanziata dal principale concorrente di Moby”. E ripete: “Grimaldi è uno sponsor finanziario della Lega Nord”.
Ritengo che l’operato del MISE e dei Commissari di Tirrenia in A.S. sia inqualificabile e che la tattica della non risposta sia finalizzata soltanto a far scadere i termini della presentazione dell’accordo al Tribunale di Milano il 31 marzo prossimo venturo.
Ritengo pertanto, sin da ora, il MISE ed i Commissari di Tirrenia in A.S. non solo responsabili per la deliberata scelta di portare al fallimento un gruppo di Compagnie che dà lavoro a tante persone, assolutamente liquido e con piani di sviluppo importanti, che ha superato il Covid e la crisi finanziaria causata per mano di Antonello Di Meo ispirato dai suoi sodali, sapendosi rilanciare e continuando ad impegnarsi nei confronti di tutto il personale anche quello che sarebbe dovuto essere assorbito da Grimaldi per una clausola sociale mai applicata, ma anche e soprattutto responsabili personalmente per aver rifiutato offerte di gran lunga superiori a quanto potrebbero ottenere dall’eventuale fallimento delle Compagnie. Tutto ciò anche a danno degli stessi creditori di Tirrenia in A.S.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……