Autotrasporto, Alis: Prendere le distanze da scioperi scellerati e controproducenti

Marcello Di Caterina: “Continuiamo a sostenere convintamente il dialogo con le Istituzioni, come promuoveremo anche a LETEXPO dal 16 al 19 marzo a Verona”

“ALIS annuncia con fermezza che non aderirà alla sospensione dei servizi di autotrasporto merci, favorendo al contrario in tutta Italia il corretto e regolare svolgimento di tutti i servizi di trasporto e logistica intermodale e continuando a promuovere il dialogo come principale strumento per trovare rapide e concrete soluzioni alle criticità riscontrate dal settore”.

È quanto annuncia il Vicepresidente di ALIS Marcello Di Caterina con riferimento agli annunci di altre associazioni di categoria che hanno dichiarato di voler sospendere i servizi di autotrasporto merci per il 14 marzo.

“Anche se l’aumento dei prezzi energetici rappresenta una evidente criticità per intere filiere, riteniamo doveroso prendere le dovute distanze da questi atti scellerati e controproducenti, soprattutto considerando la delicatissima fase geo-politica internazionale che stiamo affrontando a causa della guerra in Ucraina e le dure conseguenze economiche e di approvvigionamento che le famiglie e l’intera società stanno vivendo”.

“Occorre che l’intero comparto del trasporto e della logistica faccia emergere il proprio senso di responsabilità, senza aggravare ulteriormente la situazione. Da settimane stiamo lavorando al confronto nelle sedi parlamentari opportune e con l’Esecutivo, in particolare con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili che sta dimostrando massima apertura al dialogo costruttivo. Proseguiremo su questa direzione – conclude Di Caterina – e promuoveremo momenti di confronto istituzionale anche all’evento LETEXPO che si svolgerà a Veronafiere la prossima settimana, da mercoledì 16 a sabato 19 marzo, e che vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti del Governo e delle istituzioni ministeriali e parlamentari”.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……