Ugl “Crisi CIN Tirrenia/Moby a rischio 4500 posti di lavoro

Roma, 07 Marzo 2022: (Romano Ugl) : La crisi di Tirrenia CIN/ Moby, potrebbe
concludersi in un fallimento aziendale, la cui cosa coinvolgerebbe città che
fanno di questa tipologia di attività risorsa determinante per le loro economie
e, fra queste, città come Torre del Greco ed Ercolano.- sono queste le
dichiarazioni di Almerico Romano responsabile Dip. Nazionale delle attività
marittime per la Ugl

La gloriosa Tirrenia , fino a pochi anni fa una partecipata statale “dimenticata” riverserebbe nell’incubo della disoccupazione lavoratori di età media oltre i 50 anni, troppo giovani per la pensione e troppo anziani per una ricollocazione. – prosegue il sindacalista – La cosa che preoccupa di più è l’assoluta indifferenza Istituzionale ed è per questo che abbiamo chiesto un urgente incontro ai Ministeri dell’Economia e dei Trasporti, dichiarando nel contempo lo Stato di Agitazione dei Lavoratori . Non siamo affezionati ad un armatore piuttosto che ad un altro , – aggiunge il Segretario Regionale Liguria Giorgio Vallone- ma abbiamo bisogno di garanzie occupazionali per Cin e Moby e , queste sono state ignorate finanche quando previste con clausole di salvaguardia (evidentemente troppo blande), in gare gia’ assegnate. Cio’ aumenta le ns. preoccupazioni e fa perdere credibilità all’organo vigilante a cui chiederemo come mai quando si tratta di diritti dei lavoratori il Ministero volge il suo sguardo altrove. Intanto – conclude il sindacalista – la protesta sta prendendo corpo e non sappiamo fin quando riusciremo a gestirla.

La Segreteria Nazionale


Ugl “Crisi CIN Tirrenia/Moby a rischio 4500 posti di lavoro

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione.

I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……