Ugl mare e porti. Ugl stato di agitazione personale di Moby Tirrenia Cin.

Proclamazione dello Stato di Agitazione Nazionale dei lavoratori Gruppo Moby/Cin Tirrenia con richiesta di apertura della procedura di raffreddamento prevista dalla L 146/90 e CCNL.

Scrivente UGL Mare
a margine dell’incontro tenuto in data 4 Marzo2022 con il Vertice Aziendale di CIN/Tirrenia, Gruppo Onorato circa lo stato dell’arte della procedura concordataria in atto – che a breve dovrebbe trovare auspicabile definizione- per quanto concerne il prosieguo delle attività in concessione dei servizi di Linea marittimi con le Isole Maggiori, Costituzionalmente garantiti alle popolazioni Isolane.

Non riscontrando ancora alcuna garanzia, visto l’ulteriore e incerto esito decisionale intercorso da alcuni giorni. Esito che potrebbe Istituzionalmente consentire il prosieguo delle attività a cui e’ legato il destino di migliaia di lavoratori (4500 circa), a due anni e piu’ dall’ apertura di concordato al tribunale di Milano.
Alla luce dei risvolti e termini economici/finanziari che perimetrano il piano industriale presentato, oggi delucidatoci dal Vertice Aziendale, che sembrerebbe tendente a soddisfare le richieste percorribili.
Visto inoltre, l’approssimarsi della campagna Estiva che dovrebbe finalmente comportare – dopo le ristrettezze per la pandemia- un sospirato rilancio delle attività economiche delle Isole” Sardegna e Sicilia” che: in caso di risvolto negativo, verrebbe seriamente compromesso.
Nel manifestare, la crescente preoccupazione che ormai serpeggia tra’ i lavoratori per il futuro occupazionale fortemente minato sia dalle incertezze richiamate sia per le risultanze delle inefficaci e aleatorie “Clausole Sociali” ad oggi conseguite in occasione di assegnazioni di linee già parzialmente definite.

Ritiene non ulteriormente rinviabile l’apertura di un tavolo di crisi (con tutti i soggetti Sociali e Istituzionali interessati), per analizzare ed individuare ogni opportuna soluzione tesa a scongiurare una ennesima sanguinosa perdita occupazionale, ad oggi solo parzialmente contenuta grazie ai sostegni assistenziali pre Covid-19.
Pertanto, nel dichiarare quanto in oggetto, si resta in attesa di convocazione e si preannuncia in caso contrario, il ricorso ad azioni più incisive del personale del Gruppo Moby-Cin Tirrenia.
Distinti saluti

Segreteria nazionale

Pasquale Mennella

Per scaricare il comunicato…….clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.