Euroferry Olympia: Proseguono le operazioni di estinzione – Almeno 140 metri cubi d’acqua pompati fuori dalla nave

Le temperature all’interno della nave sono così elevate che in alcuni casi parti dei tubi che assorbivano l’acqua si scioglievano.

Solo fumo sparso viene ora emesso dal traghetto per autovetture Euroferry Olympia , che è attraccato nel porto di Astakos , dopo la recrudescenza dell’incendio l’altro ieri, al suo interno con la discesa della catapulta .

Le gocce d’acqua dei vigili del fuoco all’esterno della nave continuano a raffreddarsi , mentre i relitti di MEGATUGS | SALVAGE & TOWAGE ha pompato 140 metri cubi d’acqua dall’interno della nave, per non disturbarne la stabilità

Tuttavia, all’interno della nave sono ancora possibili focolai di incendio, in quanto la caduta della porta stagna a causa delle alte temperature che comunica con uno dei garage dell’Euroferry Olympia, ha comportato la riduzione dell’ossigeno all’interno della nave . Nell’immediato è prevista un’operazione per alzare la porta stagna e dopo che i vigili del fuoco riterranno che le temperature siano scese, proveranno nuovamente all’interno della nave a far risalire i tre dispersi , mentre inizierà la rimozione dei mezzi.

Si segnala che l’incendio della nave era scoppiato sul suo terzo ponte nelle prime ore di venerdì 18/02 nella zona di mare a nord-est di Ereikousa durante l’esecuzione della rotta prevista da Igoumenitsa a Brindisi, provocando la morte di 8 persone altre 3 persone risultano disperse. Sono 281 le persone soccorse dalla nave……clicca qui



TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.