PETER KADREV
Proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio sul traghetto “Euroferi Olympia”, che era stato rimorchiato al porto greco di Astakos, riferisce ANA-MPA.
Ieri, dopo l’apertura della rampa, è di nuovo scoppiato l’incendio nel secondo garage. È stato riferito che a causa della chiusura della porta tagliafuoco, l’intensità dell’incendio è diminuita, ma l’estinzione continua.
I vigili del fuoco si sono concentrati sul versare acqua sulla nave dall’esterno per ridurre l’alta temperatura. Ieri due camion bruciati con semirimorchio sono stati rimossi dall’ingresso del garage con l’ausilio di una gru.
Al momento c’è un fumo denso all’interno della nave. Solo quando tutti gli incendi saranno completamente estinti sarà possibile riprendere le operazioni di ricerca delle tre persone, ancora sconosciute, nonché di allontanare i mezzi dal garage.
Il traghetto italiano della linea Igoumenita (Grecia) – Brindisi (Italia) ha preso fuoco la mattina presto del 18 febbraio nella zona dell’isola di Corfù con a bordo 290 passeggeri ed equipaggio.
Nelle prime ore dopo l’incidente, la maggior parte dei passeggeri è stata evacuata. Altre tre persone, tra cui un bulgaro, sono state soccorse nei giorni successivi all’incendio.
Mancavano undici persone, sette delle quali bulgare. Il corpo di un autista greco è stato trovato durante un’operazione di soccorso nell’area di Corfù. Altri sette corpi sono stati trovati dopo che la nave è stata rimorchiata al porto di Astakos. Tre persone sono ancora sconosciute al momento.
Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.