ILO, IMO, UNCTAD e WHO esortano i governi a collaborare per risolvere la crisi dei cambi di equipaggio delle navi

La situazione è peggiorata in coincidenza della diffusione della variante Omicron del coronavirus
L’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO), l’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), la Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (UNCTAD) e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) hanno rinnovato oggi l’esortazione ai governi affinché si continui a collaborare per consentire di risolvere la crisi del cambio degli equipaggi delle navi provocata dalle misure per contenere la pandemia di Covid-19.
Le quattro organizzazioni internazionali hanno specificato che, in base al Neptune Declaration Crew Change Indicator, l’indicatore basato sui dati forniti da dieci primari ship manager che assieme impiegano circa 90mila marittimi, la percentuale di marittimi costretti a rimanere a bordo delle loro navi dopo che è scaduto il loro contratto di arruolamento, che in base alla Maritime Labour Convention del 2006 può avere una durata massima di 11 mesi, è diminuito dal 9% del luglio scorso al 3,7% a dicembre 2021, ma la percentuale è risalita al 4,2% a metà gennaio 2022 a causa delle misure adottate dai governi per limitare la diffusione della variante Omicron del coronavirus.…..clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.