Euroferry Olympia. Il fuoco del traghetto si riaccende durante i tentativi di trovare persone scomparse

Φωτογραφία από την Πυροσβεστική Υπηρεσία από την προσπάθεια κατάσβεσης της πυρκαγιάς στο πλοίο "EUROFERRY OLYMPIA", Παρασκευή 18 φεβρουαρίου 2022. (ΠΥΡΟΣΒΕΣΤΙΚΗ ΥΠΗΡΕΣΙΑ/EUROKINISSI)

28 febbraio 2022 – 10:43

Atene, 28 feb. (EFE) .- L’incendio dell'”Euroferry Olympia”, dichiarato dieci giorni fa nel Mar Ionio, che finora è costato la vita ad almeno otto persone, è stato ripreso questo lunedì dopo l’apertura dei soccorritori delle squadre speciali la rampa della nave nel tentativo di trovare le tre persone rimaste disperse.

Secondo il canale televisivo pubblico ERT, i vigili del fuoco stavano cercando di aprire la rampa per avere accesso diretto alla nave e ai garage dove si presume si trovassero i tre camionisti non ancora trovati, quando l’incendio si è riacceso, forse a causa dell’apporto di ossigeno.

Il traghetto è stato spostato mercoledì scorso dal punto dell’incidente al porto di Atakos, poiché la nave aveva cominciato a sbandare e bruciava così tanto che l’operazione di soccorso non poteva essere proseguita.

Oltre agli otto corpi recuperati, 281 delle 292 persone che inizialmente si trovavano a bordo del traghetto sono state salvate vive, tre delle quali ore dopo l’incendio.

Uno dei sopravvissuti, un camionista ucraino che è riuscito a rimanere sulla nave per 50 ore prima di essere soccorso, ha affermato che almeno quattro estintori non funzionavano.

Il traghetto, che operava principalmente come traghetto per auto merci, trasportava più di 150 camion e circa 25 auto. EFE…..clicca qui

https://www.swissinfo.ch/spa/grecia-incendio_se-reaviva-incendio-en-el-ferry-durante-esfuerzos-para-hallar-desaparecidos/47387576


Euroferry Olympia. Il fuoco del traghetto si riaccende durante i tentativi di trovare persone scomparse
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.