Uiltrasporti, dal 19 al 21 Luglio l’XI Congresso Nazionale della categoria. Lo slogan: “Ridare dignità al Paese, alle persone e al lavoro”

Si è svolto questa mattina a Roma il Consiglio Nazionale della Uiltrasporti, durante il quale è stato dato l’avvio ufficiale della fase congressuale della categoria che coinvolgerà tutti gli iscritti sin dalle prime assemblee dentro le aziende e che si chiuderà con l’XI Congresso nazionale in programma a Baveno dal 19 al 21 luglio prossimo.

“Viviamo oggi momenti difficili per il futuro del nostro Paese e dell’Europa intera. – ha dichiarato il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi – Esprimiamo la nostra solidarietà nei confronti del popolo ucraino e  una ferma condanna nei confronti della Russia. È importante insistere sulla strada della diplomazia condannando fermamente ogni azione di forza e atto di prevaricazione sulla libertà di ogni democrazia. Il conflitto che si è aperto in queste ore avrà forti ripercussioni per la nostra economia soprattutto in un momento così delicato in cui si intravedevano i primi segnali di ripartenza. In una fase di cambiamenti così radicali e repentini, – ha proseguito il Segretario Generale – che incidono sulla nostra struttura economica e sociale, emerge la necessità di un sindacato forte e rappresentativo che sia in grado di salvaguardare i diritti e le tutele delle lavoratrici e dei lavoratori mettendo al centro il valore della persona affinché nessuno rimanga escluso”.

Durante l’incontro, oltre alla votazione del regolamento congressuale e dei documenti statutari, è stato reso noto lo slogan del Congresso: “Ridare dignità al Paese, alle persone e al lavoro”. “Dignità – ha affermato Tarlazzi in chiusura della sua relazione – è la parola che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha usato più volte nel suo discorso di insediamento. Dignità è la parola strategica per la ricostruzione dell’Italia dopo l’emergenza. Dignità è la parola che rappresenta al meglio il concetto cardine che noi vogliamo esprimere con il nostro lavoro. Il lavoro di un sindacato dinamico, attento ai cambiamenti e alle innovazioni ma che non dimentica l’importanza del tema dell’inclusione; un sindacato capace di creare opportunità di affermazione; un sindacato che vuole crescere aprendosi al mondo attraverso nuovi modi di analizzare il presente e progettare il futuro”.

Nel corso del Consiglio Nazionale è stata inoltre presentata l’App Uiltrasporti, un nuovo strumento digitale messo a disposizione dei delegati, degli iscritti e di tutti coloro che vogliono rimanere sempre aggiornati in tempo reale su tutte le notizie, i contratti nazionali, gli accordi siglati e le iniziative dell’Organizzazione.

La chiusura dei lavori è stata affidata al Segretario Generale della Uil Pierpaolo Bombardieri.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.