Altre 11 persone delle 292 a bordo rimangono disperse dopo che venerdì è scoppiato un incendio sull’Euroferry Olympic

Un passeggero scomparso dopo che un incendio ha spazzato via un traghetto dalla Grecia all’Italia è stato trovato vivo, ha detto domenica un funzionario del ministero delle spedizioni greco, lasciando altre 11 persone disperse.

Un totale di 241 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio erano a bordo quando l’ incendio è scoppiato all’inizio di venerdì sull’Euroferry Olympia battente bandiera italiana.

I soccorritori hanno scoperto il sopravvissuto domenica a poppa della nave mentre veniva rimorchiata a riva, ha detto la guardia costiera.

Il filmato della televisione greca mostrava un uomo che scendeva una scala a pioli dalla nave su un rimorchiatore legato ad essa.

Le navi avevano spostato la maggior parte delle 280 persone soccorse nella vicina isola di Corfù.

Diretto a Brindisi, il traghetto Grimaldi Lines di 183 metri era salpato da Igoumenitsa, il porto più grande della Grecia occidentale.

Si ritiene che l’incendio sia divampato su un ponte auto di terzo livello, 10 miglia a nord di Corfù, secondo una dichiarazione rilasciata sabato dalla compagnia di navigazione italiana. Sulla nave sono stati registrati un totale di 25 veicoli e 153 camion.

I passeggeri soccorsi hanno paragonato le scene al Titanic, dicendo che quando è diventato chiaro che l’incendio non poteva essere tenuto sotto controllo e le fiamme hanno raggiunto il ponte passeggeri, “panico e caos” sono scoppiati a bordo…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.