La Sicilia un serbatoio per gli equipaggi Grimaldi professionisti impiegati su navi sempre più moderne

Le assunzioni di personale di bordo per le navi del Gruppo Grimaldi continuano a riguardare numerosi marittimi provenienti dalla Sicilia. In generale, infatti, il Mezzogiorno resta il bacino principale di selezione. Attualmente più di 300 siciliani sono impiegati a bordo di navi della flotta Grimaldi; a questi si aggiungono centinaia di altri marittimi già selezionati ed in attesa di imbarco. La maggioranza degli imbarcati – oltre 200 – lavora su navi impiegate su collegamenti di corto raggio (“short sea”), su rotte nazionali o che collegano l’Italia peninsulare, la Sicilia e la Sardegna ai Paesi costieri più vicini (quali Grecia, Spagna, Malta, Tunisia, Marocco). I rimanenti sono distribuiti su tutti gli altri servizi del Gruppo, lavorando su navi che servono i principali porti del Mediterraneo, del Nord Europa, dell’Africa occidentale e dell’intera costa orientale del continente americano.

Paolo Spagnolo, comandante trapanese di 36 anni, si trova da alcuni mesi in Cina, dove segue in cantiere l’armamento della nuovissima nave ro-ro Eco Malta, in attesa di poter condurre questo gioiello super tecnologico nel Mediterraneo, dove sarà impiegato dal Gruppo Grimaldi per il trasporto di merci rotabili. Si tratta di una nave della classe GG5G (Grimaldi Green 5th Generation), che comprenderà in tutto ben dodici unità dall’elevatissima capacità di trasporto e ad alimentazione ibrida per l’abbattimento delle emissioni……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.