Riconoscere l’importanza dei marittimi della Malesia

Lo sviluppo economico della Malesia dipende fortemente dal commercio marittimo, a causa della posizione strategica del paese al centro delle rotte commerciali asiatiche tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico. Considerando che il trasporto marittimo svolge una parte così significativa del commercio globale, potrebbe essere una delle nostre forze trainanti chiave.

Il governo dà la priorità al trasporto marittimo come parte dell’obiettivo del paese di realizzare la rivoluzione industriale.

Secondo la Review of Maritime Transport dell’UNCTAD, la Malesia si è classificata al 31° posto nel mondo in termini di proprietà della flotta per peso morto e al 23° in termini di principali bandiere di registrazione per peso morto nel 2020.

I volumi di merci notevolmente ampliati devono essere gestiti in modo sicuro ed efficace tra l’origine e la destinazione, rendendo necessaria la nomina di marittimi qualificati.

I marittimi sono la linfa vitale del trasporto marittimo globale. Ogni marittimo è tenuto a mantenere un alto grado di competenza per garantire sempre la sicurezza della nave.

A differenza della maggior parte delle altre professioni, la navigazione richiede che le persone escano di casa e trascorrano lunghi periodi di tempo lavorando in mare, isolate dalla vita normale.

Tuttavia, i marittimi sono considerati una professione trascurata, trascurata dal mondo e persino dalle loro stesse nazioni. I loro sforzi sono spesso fatti a porte chiuse.

Molte persone non sono consapevoli dell’importanza della gente di mare, con il risultato che i marittimi non ricevono il sostegno necessario. La pandemia di Covid-19 mette ulteriormente in luce la lotta dei marittimi.

Fornire il supporto necessario

Dovremmo dare un’occhiata intorno e chiederci: chi sta supportando i nostri marittimi? E chi sta veramente aiutando a realizzare un cambiamento costruttivo per la propria carriera?

Molti di loro sono stati influenzati dai cambi di equipaggio e non sono in grado di firmare in tempo. Insieme ai problemi incontrati dai marittimi, non è più consentito alcun congedo a terra, è necessario un lungo periodo di quarantena che spesso non è retribuito e potrebbero aver riscontrato problemi a bordo della nave.

La Malesia ha dimostrato la sua efficacia nell’adattare le leggi sanitarie alle esigenze del Paese, ma perché i marittimi devono sottoporsi a un lungo iter per completare tutte le procedure per l’imbarco o lo sbarco dalla nave?

Le preoccupazioni per il loro benessere psicofisico non dovrebbero essere trascurate a causa del lungo periodo di tempo trascorso a bordo di una nave.

Stanchezza, depressione e attacchi di panico compromettono la capacità di un individuo di svolgere i propri compiti in modo corretto e sicuro. Di conseguenza, è fondamentale aiutarli a tornare a casa, visitare la loro famiglia e stare con i loro cari.

Le parti interessate marittime, vale a dire gli armatori, le organizzazioni dei marittimi e altre ONG, devono dare un grande impegno e condividere i loro interessi con le agenzie governative competenti per fornire una guida completa e coerente per limitare l’impatto della pandemia sulla gente di mare.

È vero che i marittimi sono elementi vitali dell’industria marittima che hanno lavorato instancabilmente per mantenere il funzionamento della catena di approvvigionamento globale e che l’abbandono non dovrebbe verificarsi.

Sono gli eroi sconosciuti dell’epidemia, che hanno persistito attraverso le difficoltà per fornire forniture ed elementi essenziali alle nostre case, nonostante i problemi di salute e le restrizioni ai viaggi internazionali.

Pertanto, meritano una sincera gratitudine per la loro dedizione e contributi alla società, nonché per essere forti pilastri del commercio marittimo globale e della catena di approvvigionamento.

Il governo e le sue agenzie devono collaborare strettamente con tutte le parti interessate per assistere il benessere e il benessere della gente di mare.

Si prevede che il commercio marittimo crescerà ancora a tassi annui minimi dal 3 al 4% fino al 2030 e, se non forniamo loro condizioni di lavoro eque, cercheranno un lavoro migliore a terra, e quindi la forte domanda di marittimi professionisti per servire il settore marittimo non sarà mai soddisfatto.

Un’industria marittima competitiva e sostenibile è nell’interesse a lungo termine della Malesia ed è essenziale per la prosperità della nazione. Probabilmente è giunto il momento per noi di trattarli con il rispetto e il valore che meritano; in caso contrario, assumere marittimi stranieri per sostenere l’economia locale sarebbe un’enorme perdita per il Paese.


IZYAN MUNIRAH MOHD ZAIDEEN è un docente senior presso la Facoltà di studi marittimi, Universiti Malaysia Terengganu e MOHD FAIZAL RAMLI è un capitano marittimo e specialista marino EHS.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.