Dl Sostegni ter. Alberto Rossi, Segretario Generale di Assarmatori, in audizione alla Commissione Bilancio del Senato: “Ad oggi non esistono per il trasporto marittimo carburanti green alternativi. Occorre un approccio attento prima di eliminare sostegni all’economia marittima”

“La scelta di individuare la finanza per sostenere le nostre imprese in questa fase delicata di ripartenza attraverso il ricorso all’eliminazione dei sussidi considerati ambientalmente dannosi ci preoccupa. Non tanto per l’impatto specifico, non avendo quella norma mai trovato attuazione, quanto per l’approccio e l’indicazione che il Governo sembra voler dare”: Alberto Rossi, Segretario Generale di Assarmatori, è intervenuto così in audizione alla Commissione Bilancio del Senato in esame del Dl Sostegni ter.

“Un approccio interessante e condivisibile sotto il profilo di carattere generale, che però non tiene conto di diversi aspetti. Le nostre imprese sono energivore ed inquinanti perché non esistono alternative green ai combustibili fossili oggi utilizzati nel trasporto marittimo. Impossibile parlarne senza avere individuato i carburanti e le relative tecnologie alternativa nonché aver costruito una rete di distribuzione di tali carburanti nei porti del Paese. Siamo ancora lontani da questo obiettivo. Occorre, pertanto, un approccio meno ideologico e più scientifico prima di eliminare sostegni all’economia marittima anche per evitare che tali interventi abbiano un mero effetto sanzionatorio”.



TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.