Lavoratori Somministrati del Porto di Genova:  a febbraio scadono i contratti. In 88 senza lavoro

Genova, 10 febbraio 2022. A fine mese scadrà il contratto a 88 lavoratori somministrati del Porto di Genova. La vertenza si è protratta lungamente per tutto lo scorso anno sino ad arrivare nel mese di novembre all’accordo siglato tra Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp Uil, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, vertici della agenzia Intempo e della Compagnia Unica.
L’accordo raggiunto ha garantito l’occupazione per i mesi di dicembre e gennaio. Dopo l’ultimo incontro del 28 dicembre però non c’è stata più alcuna convocazione. Sempre in virtù dell’accordo, in questi giorni deve partire il tavolo di confronto tra le parti che porti alla definizione del percorso per la stabilità occupazionale di questi storici precari che, anche in pandemia, hanno garantito la propria attività e l’operatività portuale.
Chiediamo a tutti i soggetti firmatari dell’Accordo di fissare in tempi rapidi una data per arrivare ad una definizione della vertenza – dichiarano Sergio Tabo’, Laura Tosetti, Roberta Cavicchioli rispettivamente di Felsa Cisl Nidil Cgil Genova Uiltemp Liguria  – non vorremo arrivare a fine mese senza soluzioni: dobbiamo dare gambe a quanto abbiamo sottoscritto tutti insieme in Autorità Portuale e definire una volta per tutte il destino professionale dei somministrati del Porto di Genova”.

Per le Segreterie sindacali le dichiarazioni del Presidente della Regione  Liguria e del Vice Console Culmv fanno presagire un rinnovato dinamismo del Porto di Genova, che torna a essere il fulcro di un’auspicabile ripresa per la città. In questo quadro si accoglie  favorevolmente l’ipotesi di un turn over e inserimento di giovani. Ci si augura che tutti e 88 i lavoratori somministrati che da tempo operano all’interno del porto con competenze e impegno invariato vengano ricompresi in percorsi di stabilizzazione, come già concordato al tavolo.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.