San Pietroburgo OOO MSPL (l’agente di viaggio generale della compagnia di traghetti Moby SPL Limited in Russia) prevede di lanciare le proprie crociere fluviali in Russia alla fine di aprile, ha detto a Interfax il servizio stampa della compagnia di traghetti.
Le navi da crociera partiranno da San Pietroburgo per Mosca, la Carelia, le Isole Solovetsky e lungo il Volga.
“Questo è un formato di viaggio interessante che sta guadagnando popolarità solo nel nostro Paese. Grazie alle crociere fluviali, i turisti hanno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, visitare luoghi insoliti dove è improbabile che tu vada di proposito”, ha osservato l’interlocutore dell’agenzia.
Come riportato, la compagnia di traghetti Moby SPL ha cancellato 48 voli internazionali del traghetto Princess Anastasia nel 2021 a causa dell’estensione delle restrizioni all’ingresso di cittadini dalla Russia nell’UE per motivi turistici, all’ingresso di turisti stranieri in Russia, e anche a causa del divieto di attraversare il confine attraverso i posti di blocco marittimi nella Federazione Russa. Pertanto, la compagnia annulla completamente la seconda navigazione passeggeri a causa del peggioramento della situazione epidemiologica nel mondo.
Moby SPL è un operatore internazionale di traghetti con sede a San Pietroburgo, nato nell’autunno del 2016 dalla fusione di ST.PETER LINE e il più grande operatore italiano di traghetti Moby SpA Da aprile 2017 Moby SPL effettua crociere regolari sul traghetto Princess Anastasia lungo le rotte di San Pietroburgo – Helsinki / Tallinn – Stoccolma – Helsinki – San Pietroburgo e San Pietroburgo – Helsinki – San Pietroburgo.
Secondo il sistema analitico SPARK-Interfax, l’unico proprietario di MSPL LLC è Konstantin Solovyov.


