Affrontare Il Fallimento Di Massa Degli Esami CoC Da Parte Dei Marittimi Nigeriani

Nel corso degli anni, la Nigerian Maritime Administration and Safety Agency (NIMASA) ha condotto esami del Certificato di Competenza (CoC) per i marittimi nigeriani, con molti che hanno registrato scarsi risultati dopo tali esami. In questo rapporto, TOLA ADENUBI esamina perché la tendenza persiste e cosa è necessario fare.

I marittimi sono una parte essenziale delle attività di navigazione in una nazione marittima e costituiscono il nucleo della sua capacità umana e dello sviluppo marittimo. Sono l’elemento umano di qualsiasi piano di navigazione, e per qualsiasi nazione desiderosa di essere una roccaforte marittima, a parte le navi dotate, tale nazione deve avere la capacità di equipaggiarle.

Guidato da standard stabiliti dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO); l’amministrazione marittima di ciascuno stato membro o un organismo accreditato autorizza i marittimi attraverso serie di corsi di formazione e certificazione in conformità con la Convenzione internazionale sugli standard di formazione, certificazione e guardia per i marittimi (STCW) che prescrive gli standard minimi globali per la formazione e la certificazione dei marittimi . Il Certificato di Competenza viene quindi rilasciato ai marittimi di successo. In Nigeria, l’organismo incaricato di tale responsabilità è la Nigeria Maritime Administration and Safety Agency (NIMASA).

Litanie di fallimenti

Secondo i dati ottenuti da NIMASA, il numero di fallimenti registrati tra i marittimi nigeriani che hanno sostenuto gli esami del Certificato di Competenza nell’anno 2020/2021 è stato elevato e molto preoccupante. Pur fornendo una ripartizione delle prestazioni della gente di mare in termini di esame e certificazione; il DG NIMASA, Bashir Jamoh, durante un recente briefing con i media ha spiegato che nel quadro degli ufficiali nel 2020, 829 hanno sostenuto l’esame e 264 hanno superato mentre 565 hanno fallito gli esami, formando una percentuale del 32% di percentuale di superamento e 68% di fallimento. Il totale dei certificati riconvalidati per il 2021 è 246.
https://tribuneonlineng.com/need-to-address-nigerian-seafarers-mass-failure-of-coc-exams/


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.