La morte assurda di un marittimo turco.

Per la seconda volta in una settimana, un marittimo turco è morto mentre tentava di determinare il pescaggio della sua nave dopo il carico. I resoconti dei media russi e turchi indicano che l’ufficiale è caduto in mare ed è morto di ipotermia durante una tempesta nel porto di Taman, sulla costa settentrionale del Mar Nero.

Secondo quanto riferito, la nave portarinfuse Ince Ege da 57373 dwt , registrata a Singapore per i proprietari Ege Shipping, era arrivata al porto alla fine della scorsa settimana per caricare il suo carico. Dopo che l’operazione di carico è stata completata, il secondo ufficiale Yucel Ulaskin, un cittadino turco di 36 anni, stava tentando di leggere i segnali di pescaggio della nave. Insieme a un marinaio stava cercando di svolgere il compito durante una tempesta segnalata al porto.

Ulaskin è sceso dalla scala di un pilota per leggere i segni e intorno alle 2:30 ora locale apparentemente è scivolato ed è caduto dalla scala in acqua. Il marinaio che era con lui diede l’allarme e gettò in mare un salvagente. Un marinaio indossò un giubbotto di salvataggio e scese la scala ed entrò in acqua per cercare il suo collega. Tuttavia, in quel momento le onde correvano a più di sei piedi e i venti erano compresi tra 17 e 20 nodi. Secondo quanto riferito, hanno stabilito che non era possibile abbassare una barca di salvataggio, ma hanno inviato via radio il centro di coordinamento di ricerca e soccorso AAKKA e MRCC Novorossik. Le autorità di soccorso hanno inviato un rimorchiatore per perquisire la zona.

Il corpo dell’ufficiale è stato individuato dopo circa 45 minuti e portato a bordo del rimorchiatore. I tentativi medici di rianimarlo non hanno avuto successo. La società turca Ince Denizcilik, che gestisce il bulker, ha rilasciato un comunicato esprimendo le proprie condoglianze alla famiglia.

Le circostanze che hanno portato all’incidente non erano chiare, contro il marinaio turco morto la scorsa settimana in Cina. In quel caso, al primo ufficiale della Mathilde Oldendorff è stato negato l’accesso al molo a causa delle restrizioni COVID. Dopo quell’incidente, la Federazione marittima turca (Türkiye Denizcilik Federasyonu) ha affermato che si trattava dell’ultimo esempio delle limitazioni imposte ai marittimi mentre chiedeva un’azione per fermare le regole che impedivano ai marittimi di sbarcare. 


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.