Disturbo da stress post-traumatico e valutazione della salute mentale dei marittimi che lavorano su navi oceaniche durante la pandemia di COVID-19

Ci sono crescenti preoccupazioni per le conseguenze sulla salute mentale della pandemia di COVID-19 tra i marittimi. Questo studio mira a valutare gli effetti dell’attuale pandemia sanitaria globale sulla soddisfazione della vita e sugli esiti psicologici avversi tra i marittimi.

Metodi

In questo studio trasversale sono stati valutati 470 marittimi multinazionali che lavorano a bordo delle navi di due compagnie di navigazione internazionali. I risultati sulla salute mentale sono stati valutati dal questionario sul disturbo d’ansia generale (GAD-7), dal questionario sul disturbo da stress post-traumatico (PTSD-8) e dal punteggio di gravità depressiva del questionario sulla salute del paziente (PHQ-9). La regressione logistica multivariata è stata utilizzata per determinare l’associazione di variabili demografiche e correlate al lavoro con i risultati della salute mentale.

Risultati

Complessivamente, 439 su 470 marittimi invitati con un’età media di 34,5 (DS: 8,05) anni hanno partecipato a questo studio (tasso di partecipazione: 93,4%). La prevalenza dei sintomi di ansia, depressione e stress post-traumatico era rispettivamente del 12,4, 14,1 e 37,3%. Nel modello multivariato, la durata della firma della nave attuale era direttamente associata alle probabilità di sintomi depressivi e di intrusione. Inoltre, la durata del lavoro settimanale era inversamente associata all’ipervigilanza e all’evitamento. Inoltre, i non ufficiali, rispetto agli ufficiali, hanno sperimentato ansia e sintomi depressivi significativamente inferiori, ipervigilanza ed evitamento.

Conclusione

Il presente studio ha rivelato un’elevata prevalenza di problemi di salute mentale tra i marittimi durante la pandemia di COVID-19. Raccomandiamo che vengano generate ulteriori prove in merito ai problemi di salute psicosociale per questa occupazione vulnerabile…….clicca qui



TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.