Capitano turco è caduto dalla nave mentre misurava il pescaggio

Yücel Ulaşkın, il primo ufficiale della nave İnce Aegean battente bandiera di Singapore di proprietà di Ege Shipping, operata da İnce Denizcilik, è caduto in mare mentre scendeva su una croce per misurare il pescaggio nel porto di Taman, in Russia. È stato riferito che Ulaşkın, che non ha potuto essere salvato dall’acqua nonostante gli sforzi dell’equipaggio e delle autorità portuali, ha perso la vita.

“Il 04 02 2022, sulla sottile nave Aegean della Ege Shipping, battente bandiera di Singapore , che operiamo, mentre le autorità portuali operavano sulla nave nel porto russo di Taman, il 2° Capitano Yücel Ulaşkın è stato prelevato dalla croce di corda per leggere il pescaggio insieme ad un maestro marinaio per condurre un rilievo di pescaggio.Durante la discesa, cadde in mare alle 02:32. Immediatamente gli fu lanciato addosso un salvagente e, su segnalazione del comandante marinaio presente, il capitano della nave e il personale addetto si precipitarono sul ponte e iniziarono le operazioni di soccorso.

Poiché c’era un’onda di 2 m e non è stato possibile abbassare il battello di salvataggio, è stato immediatamente inviato un messaggio di soccorso menoverboard ed è stata richiesta assistenza dal porto tramite VHF 11.

Il personale della nave ha continuato l’operazione di salvataggio e un membro del personale è entrato in acqua durante questa operazione, ma non ha avuto successo a causa di onde superiori a 2 me venti di 17-20 nodi.

Nel frattempo, con l’aiuto dei rimorchiatori costieri, il sopravvissuto è stato salvato dal mare 45 minuti dopo.

Nel rimorchiatore sono stati eseguiti il ​​primo soccorso e il massaggio cardiaco e il dottore è arrivato dalla spiaggia, ma non è stato possibile salvarlo.

Auguriamo la misericordia di Dio al nostro collega che ha perso la vita in questo evento, che ci ha rattristato tutti, ed esprimiamo le nostre condoglianze ai suoi fan e alla nostra comunità.

Man mano che l’indagine prosegue sull’argomento, l’opinione pubblica sarà informata non appena saranno chiare informazioni più dettagliate”.

Nella dichiarazione resa sull’account Twitter ufficiale della Direzione Generale degli Affari Marittimi; “Dopo il segnale della nave İNCE AEGEAN vicino allo stretto di Kerch, l’incontro di AAKKM con l’MRCC NOVOROSSISK è stato coordinato per cercare il nostro marinaio caduto in mare. Le nostre condoglianze.” espressioni sono state usate.