Denuncia dell’Orsa Marittimi. Compagnie di Navigazione danno bonus ai loro lavoratori marittimi, in Italia ai marittimi si riducono gli stipendi

Le compagnie di navigazione di tutto il mondo tranne che in Italia stanno pagando ai lavoratori bonus di oltre tre anni di stipendio, non si riesce a capire perchè in Italia le compagnie di navigazione abbassano gli stipendi dei lavoratori marittimi riducendoli alla fame.

Mentre gli armatori italiani pretendono fino a 15 ore al giorno, orari non previsti dalla legge.
Sono talmente bravi che neanche gli enti preposti riescono a individuare le illegalità che compiono , in particolar modo in alta stagione fanno fino a 20 ore al giorno, la cosa più eclatante è che da quando è stato abolito il contenzioso gli armatori hanno preso il sopravvento sui lavoratori.
Se vai a denunciare qualche sopruso che ricevono i marittimi nelle capitanerie di porto, dichiarano che loro non possono intervenire , e allora ti rivolgi all’ispettorato del lavoro e ti rispondono che non è di competenza loro .
Vorremmo sapere a chi rivolgerci per tutelare questa categoria .Come sempre gli armatori italiani trattano gli equipaggi come schiavi ,li fanno dormire in cabine anguste a due o tre lavoratori senza avere il diritto alla privacy, gli danno vitto scadente di terza scelta e riducono gli stipendi , gli fanno pagare le spese per la formazione ,chi dovrebbe controllare si gira dall’altra parte .
Invece Molte delle più grandi compagnie di navigazione del mondo, hanno iniziato a offrire incentivi senza precedenti per un lavoro noto per le condizioni di lavoro cattive e la bassa retribuzione. Per dissuadere i marittimi dal lasciare il lavoro, stanno distribuendo enormi bonus che triplicheranno o quadruplicheranno, per trattenere i lavoratori marittimi che stanno abbandonando le nave.
Il lavoro impegnativo: i dipendenti trascorrono mesi fuori casa, lavorando fino a 15 ore al giorno. Ma durante la pandemia, i marittimi che fanno di tutto, dalla manutenzione delle attrezzature alla navigazione, hanno lottato per ottenere l’accesso ai vaccini e gli è stato impedito di sbarcare in molti porti del mondo. Di conseguenza, alcuni lavoratori hanno trascorso più di un anno in mare senza tregua, lavorando in condizioni che violano le leggi sul lavoro…..clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.