Collegamenti marittimi, troppe cancellazioni di corse tra Capri e Sorrento. Esposto dell’Unione Nazionale Consumatori: “Sanzionare le inadempienze e ripristinare il diritto alla mobilità”

Con una nota esposto, inviata all’Autorità di Regolazione dei Trasporti, agli uffici competenti della Regione Campania nel settore dei trasporti e collegamenti marittimi, alle capitanerie di porto di Capri e Castellammare di Stabia, ai Comuni di Capri ed Anacapri, l’Unione Nazionale Consumatori – Isola di Capri ha contestato ad Alilauro Gruson s.p.a. la cancellazione, che ormai avviene da settimane, ogni sabato e domenica, di alcuni collegamenti marittimi tra Capri e Sorrento.

“Tale situazione provoca – attacca l’avv. Teodorico Boniello, delegato per l’isola di Capri dell’Unione Nazionale Consumatori – oltre ad un inadempimento agli obblighi derivanti dalla concessione regionale, anche un disagio grave ed evidente per cittadini, pendolari e studenti, questi ultimi che frequentano, anche di sabato, le scuole secondarie a Sorrento e sono costretti ad attendere diverse ore sul molo di Sorrento per far rientro a casa. Stesso discorso vale anche per i pendolari che, per rientrare in Penisola, si caricano di diverse ore di attesa in una Marina Grande sprovvista, purtroppo, di un’ area dedicata alla sosta passeggeri”.“Ed è, quindi, così che il sabato e la domenica, probabilmente per una mera ragione commerciale, dovuta al calo della domanda soprattutto d’ inverno e nei week end, le corse della compagnia Alilauro Gruson saltano come birilli. Autorità ed istituzioni hanno – sostiene l’UNC Capri – l’obbligo d’intervenire tempestivamente, contestando alla compagnia eventuali inadempienze, ordinando il ripristino della mobilità e sanzionando le violazioni agli obblighi delle concessioni regionali, in caso non vi siano giustificazioni per le predette cancellazioni”…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.