Traghetti: la spagnola Baleària sperimenta l’idrogeno sulla rotta Ibiza-Formentera

Il nuovo mezzo, che verrà costruito dal cantiere Armón di Vigo, verrà impiegato sul collegamento tra Ibiza e Formentare e sarà il primo ad entrare nei porti delle due isole abbattendo di oltre l’80% le emissioni di CO2 di altri gas serra grazie all’utilizzo di batterie, che affiancheranno i motori diesel utilizzati invece per la navigazione.

Ma questo innovativo traghetto lungo circa 83 metri, che sarà in grado di trasportare 350 persone e 14 semirimorchi, sarà anche equipaggiato con un laboratorio di bordo per la sperimentazione di soluzioni ad H2. In particolare, verrà installato un sistema di fuel cell da 100 kW alimentato ad idrogeno compresso, che sarà in grado fornire potenza elettrica per le applicazioni di bordo della nave……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.