MOBY: IN AGGIORNAMENTO CONCORDATO PROPOSTO PAGAMENTO 144 MLN A COMMISSARI TIRRENIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 20 gen – Moby e la sua controllata Cin hanno depositato al tribunale un aggiornamento al piano per evitare il fallimento delle due societa’ di navigazione che fanno capo all’armatore Vincenzo Onorato. Moby ha come creditori banche e obbligazionisti che in larga parte hanno gia’ approvato il piano e la proposta di pagamento dei crediti. Per quanto riguarda Cin, unico creditore e’ Tirrenia in amministrazione straordinaria, la societa’ da cui Cin ha rilevato le navi. Il prezzo pattuito di 380 milioni non e’ stato interamente versato e i commissari straordinari di Tirrenia vantano un credito di 180 milioni nei confronti di Cin, pari all’ultima tranche di pagamento prevista. I legali del gruppo Onorato sostengono tuttavia che un arbitrato ha riconosciuto pari a 159 milioni di euro il credito vantano da Tirrenia in As verso Cin. Ad ogni modo, il nuovo piano di Cin prevede il pagamento in 4 tranche di 144 milioni di euro (con garanzia tramite 4 navi) per ripianare il debito e avere il via libera al concordato. La cifra proposta e’ pari all’80% dei 180 milioni o a oltre il 90% dei 159 milioni, a seconda di quale base si decide di utilizzare. Alla luce dell’aggiornamento del piano, la procura di Milano – che ha presentato istanza di fallimento per Cin e oggi l’ha tecnicamente estesa anche a Moby – ha chiesto ai commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria di prendere una decisione nel piu’ breve tempo possibile, magari entro la fine di gennaio, sulla proposta di pagamento contenuta nel piano aggiornato, per chiudere la procedura e non arrivare all’adunanza dei creditori in calendario per il 12 aprile 2022. Intanto per il 6 aprile e’ fissata anche l’adunanza dei creditori di Moby, che pero’ si sono gia’ impegnati ad approvare il piano. Le due procedure sono pero’ legate tra loro, in quanto Moby e’ proprietaria al 100% di Cin.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/economia/dettaglio/moby-in-aggiornamento-concordato-proposto-pagamento-144-mln-a-commissari-tirrenia-2-nRC_20012022_1351_351867372.html?lang=it


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
     

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.