Gli obbligazionisti di Moby acquisiranno il capitale dell’unità di detenzione della nave in un accordo di debito

(Bloomberg) — Un gruppo di obbligazionisti di Moby SpA acquisirà una partecipazione in una nuova unità della società nell’ambito di un accordo di ristrutturazione tanto atteso.

Gli investitori, tra cui BlueBay Asset Management e Cheyne Capital Management, riceveranno azioni in un’unità che sarà proprietaria della flotta dell’operatore di traghetti, secondo le persone che hanno familiarità con l’accordo che hanno chiesto di non essere identificate perché i dettagli sono privati. Il gruppo di obbligazionisti ha raggiunto un accordo con banche e proprietari in ritardo mercoledì, ponendo fine a due anni di trattative litigiose e molteplici cause legali.

Come parte del piano di ristrutturazione, alcuni obbligazionisti inietteranno più di 50 milioni di euro (57 milioni di dollari) per ricapitalizzare l’attività in cambio di una partecipazione nella nuova unità, hanno detto le persone. Un portavoce di Moby ha rifiutato di commentare i dettagli della proposta.

Moby, di proprietà della famiglia Onorato, collega i principali porti italiani alle sue isole. Negli ultimi anni è stato messo sotto pressione dall’aumento della regolamentazione, dalla concorrenza più agguerrita e dai volumi di traffico merci deboli ed è stato ulteriormente colpito dalle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia.

Nel giugno 2020, la società ha avviato una procedura di ristrutturazione sotto la supervisione del tribunale a Milano, ma i suoi ricavi sono cresciuti al di sopra delle aspettative nell’estate del 2021. Sabato ha presentato istanza di procedura fallimentare secondo il capitolo 15 negli Stati Uniti mentre si preparava a chiudere l’affare in patria .

Per saperne di più: Moby, l’operatore di traghetti italiano, presenta documenti per il fallimento del capitolo 15

Gli investitori che contribuiscono alla nuova iniezione di denaro potrebbero recuperare oltre il 90% del loro investimento obbligazionario, ha affermato la gente, aggiungendo che è significativamente più alto di quanto originariamente offerto nell’ambito di un piano concordato nel marzo 2021. Un anno fa, l’obbligazione da 300 milioni di euro di Moby era indicato a circa il 25% del valore nominale, secondo i dati compilati da Bloomberg. 

©2022 Bloomberg LP

https://www.bnnbloomberg.ca/moby-bondholders-to-get-equity-of-ship-holding-unit-in-debt-deal-1.1710555



TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
     

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.