Formazione obbligatoria dei marittimi, i 5 Stelle a Giovannini: “Regole da rivedere”

Gallo: “Chiedo al MIMS che venga presa in considerazione la deducibiltà per i marittimi che abbiano svolto i corsi obbligatori previsti”

“Tutti gli operatori marittimi – aggiunge – sono tenuti a fare corsi di formazione obbligatoria che, con l’applicazione restrittiva della norma internazionale STCW ‘Riconvalida dei certificati’, finiscono per gravare sulle tasche degli stessi marittimi. Inoltre, senza il certificato abilitativo non è possibile svolgere la professione e questo rischia di mettere in pericolo il lavoro dei tanti stagionali”.
“Infatti, diversamente da quanto succede negli altri Paesi – prosegue Gallo – tutti gli operatori di bordo italiani devono dimostrare di aver lavorato almeno un anno nel corso dei passati cinque pregiudicando, di fatto, l’attività di chi lavora a volte per soli 6 mesi con contratti a termine”.…..clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
     

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.