Trasporto in traghetto nel Baltico: alcuni in nero, altri in rosso

Viking Line, Tallink e MOBY SPL riassumono i risultati contrastanti dell’anno

I risultati del lavoro delle compagnie di navigazione nel Baltico alla fine dello scorso anno si sono rivelati molto diversi. Tuttavia, se è stato effettuato il traffico passeggeri tra Finlandia, Estonia e Svezia, il traghetto Princess Anastasia, che percorreva regolarmente la rotta tra le capitali di questi paesi e San Pietroburgo, non è entrato affatto in linea, il nostro corrispondente di San Pietroburgo rapporti.

Secondo la compagnia di traghetti finlandese e Viking Line , il numero totale di passeggeri trasportati dalle sue navi nel 2021 è aumentato del 20,1 % rispetto al 2020 a 2.315 milioni di persone . Allo stesso tempo, sulla linea Turku – Isole Aland – Stoccolma si è registrato il maggiore aumento del traffico passeggeri tra le rotte a lungo termine : oltre 904mila persone l’ hanno utilizzata – quasi 5 2 % in più rispetto a un anno prima. E il traghetto Rosella e la linea Mariehamn (Isole Åland) – Kapellskar (Svezia) sono stati riconosciuti detentori del record assoluto in termini di crescita del traffico passeggeri : hanno servito 348,2mila clienti , l’ 81,8 % in più rispetto al 2020 .

Ma la rotta precedentemente molto popolare tra le capitali dell’Estonia e della Finlandia ha abbassato le sue prestazioni : tra Tallinn e Helsinki nel 2021 sono stati trasportati poco più di 591mila passeggeri , il 21,1 % in meno rispetto al 2020.

Viking Line ha anche cambiamenti organizzativi. Quindi, la compagnia ha venduto il traghetto da crociera Mariella : è stato dismesso e inviato a nuovi proprietari nel Mediterraneo.

D’altra parte, l’ultimo traghetto a Gnl Viking Glory ha lasciato il cantiere navale XSI di Xiamen (Cina) il 28 dicembre per Turku, in Finlandia, da dove effettuerà voli giornalieri per Stoccolma. Entro l’inizio di febbraio raggiungerà la Finlandia via Suez e Gibilterra e il 1° marzo dovrebbe entrare in funzione.

” Siamo soddisfatti dei risultati dell’anno  , ha concluso Jan Hanses , Presidente e CEO di Viking Line. – Le crociere estive speciali e le partenze charter erano molto richieste . In autunno la situazione generale ha iniziato a normalizzarsi, ma questa tendenza è stata interrotta dalla nuova variante del Covid-19 e dal successivo inasprimento delle restrizioni di viaggio .

Ma il principale concorrente dei finlandesi, la compagnia di navigazione estone Tallink , non può accontentarsi dei risultati del 2021: il volume del traffico passeggeri nel Baltico è diminuito dello stesso 20%. Secondo le statistiche, l’ anno scorso ha trasportato circa 2.962 milioni di passeggeri su tutte le rotte, mentre nel 2020 – oltre 3.732 milioni .

 Il 2021 non ha portato la tanto attesa fine alla pandemia e alla ripresa che tanto speravamo.  Paavo Nygene, Presidente del Consiglio di Tallink , ha detto a riguardo . ” Per la maggior parte dell’anno, abbiamo cercato di nuovo fuori dagli schemi, inventando modi diversi per mantenere in movimento persone e merci di fronte alle restrizioni di viaggio in continua evoluzione che spesso vengono implementate all’ultimo momento .” E nonostante abbia espresso la speranza che il 2022 sia un punto di svolta e che la situazione cambi in meglio , l’azienda ha già annunciato che all’inizio dell’anno per 5 settimanesospenderà il servizio sulla rotta Tallinn-Stoccolma.

Purtroppo, l’operatore di traghetti MOBY SPL , che operava voli su varie rotte di crociera attraverso il Baltico da San Pietroburgo prima della pandemia, non ha nulla di cui vantarsi. Dopotutto , a causa delle restrizioni causate dalla pandemia, l’ azienda non è stata affatto in grado di lavorare sulle sue linee.

E l’unica consolazione per i suoi clienti è stata che hanno interamente rimborsato i fondi ai clienti che hanno acquistato direttamente dall’operatore e dal suo agente generale per crociere precedentemente prenotate ma mai effettuate .

/ TOURBUS.RU

https://tourbus.ru/news/18498.html


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
     

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.