Il Ghana multa le navi con equipaggio non vaccinato

Il Ghana è pronto a multare le navi che hanno membri dell’equipaggio o passeggeri che non sono vaccinati contro il COVID-19 a bordo, ha avvertito le compagnie di navigazione P&I Club Gard. 

In un avviso emesso la scorsa settimana, Gard ha affermato che i corrispondenti locali in Ghana, Sheringham P&I Services, hanno informato che il Ghana Port Health Service imporrebbe una multa di $ 3.500 a qualsiasi nave con marittimi o passeggeri non vaccinati in arrivo nel paese.

Era stata fissata una data di attuazione originaria del 15 gennaio, tuttavia le autorità hanno ora deciso di concedere un periodo di grazia, che deve ancora essere determinato. 

Gard ha osservato che non era chiaro anche se la multa di $ 3.500 applicata alla nave nel suo insieme o per ogni singolo membro dell’equipaggio o passeggero non vaccinato. Al pagamento della multa, tutto il personale non vaccinato riceverà il jab Johnson & Johnson dall’autorità sanitaria locale.

Il club ha raccomandato di vaccinare l’equipaggio con qualsiasi vaccino COVID-19 approvato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) se una nave doveva chiamare il Ghana.

“Raccomandiamo agli armatori le cui navi stanno pianificando di fare scalo nei porti del Ghana di controllare se l’equipaggio a bordo è completamente vaccinato contro il COVID-19 e se portano i certificati di vaccinazione come prova per evitare ritardi o altri problemi all’arrivo nei porti del Ghana”, ha affermato Gard . 

Molti marittimi internazionali rimangono non vaccinati a causa della lentezza nei loro paesi d’origine e delle difficoltà nell’ottenere vaccinazioni per l’equipaggio di bordo in molte parti del mondo. I rapporti indicano che finora meno del 60% dei marittimi è stato vaccinato a livello globale.

https://shipsandports.com.ng/ghana-to-fine-vessels-with-unvaccinated-crew/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
     

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.