ICS pubblica la terza edizione della guida per l’imbarco del pilota a bordo delle navi

Di Abele Carruezzo

La guida aggiornata è stata necessaria dopo che il capitano Simon Pelletier, presidente dell’International Maritime Pilots’Association, ha esortato l’IMO a vietare un pericoloso uso della scala di trasferimento del pilota legato a una fatalità a New York il 30 dicembre 2019: il caso del capitano Dennis Sherwood, 64 anni, morto mentre si imbarcava sulla nave portacontainer Maersk Kensington in entrata al porto di New York e nel New Jersey; stava usando una disposizione combinata di una pescaggina più una scala ausiliaria, manovra tipica quando il punto di accesso della nave è a più di nove metri dall’acqua.
I piloti hanno il diritto di rifiutarsi di salire a bordo di navi che offrono disposizioni di imbarco difettose, il che può comportare gravi ritardi. I piloti hanno anche il diritto di segnalare difetti nelle disposizioni d’imbarco alle Autorità di controllo dello Stato di approdo, il che potrebbe portare a un’ispezione di controllo completa dello Stato di approdo con il rischio di ritardi e sanzioni pecuniarie……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
     

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.