E’ tempo che i marittimi siano considerati da tutti i governi lavoratori essenziali

Frank Coles è frustrato per la limitata adozione fino ad oggi di una petizione per consentire un trattamento adeguato dei marittimi durante la pandemia. Non si riflette bene sul nostro settore nel suo insieme, sostiene.

Diversi mesi fa abbiamo lanciato una petizione per far trattare i marittimi come lavoratori essenziali con un protocollo commerciale internazionale applicabile. I governi globali collaboreranno e forniranno una metodologia riconosciuta per consentire un trattamento adeguato dei marittimi in viaggio, ecc. Questa petizione è stata promossa su Splash , su LinkedIn e altri media.

Ho anche scritto a diversi politici e funzionari negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Ho ricevuto due telefonate da persone a Washington e una lettera dall’ufficio del primo ministro nel Regno Unito. Entrambi erano consapevoli del problema, ma si lamentavano della difficoltà di far lavorare insieme i paesi.

Negli ultimi 18 mesi innumerevoli persone hanno parlato dell’importanza dei marittimi, delle organizzazioni assistenziali e abbiamo avuto la Giornata del marittimo, ma nulla è davvero cambiato.

Sembra che l’industria sia apatica nel fare davvero qualcosa. Non sto parlando di welfare, e non sto parlando di infinite voci di sostegno, sto parlando di un livello di sostegno riconosciuto. Non 800 aziende sulla Dichiarazione di Nettuno ma firme su una petizione.

Questa è un’industria di 1,7 milioni di marittimi e innumerevoli altri che lavorano al suo interno. Tuttavia, ad oggi la petizione conta 14.123 firme. Oltre 270.000 persone hanno visualizzato la petizione ed è stata condivisa 7.000 volte. Si tratta di cifre irrisorie per i lavoratori essenziali della filiera globale. Forse la petizione è scritta male, ma il messaggio è chiaro, i marittimi ei marittimi sono lontani dalla vista e dalla mente del mondo.

Circa 6 milioni di persone hanno firmato una petizione per ridurre la pena di un camionista dopo aver ucciso persone in un incidente in Colorado. Ce ne sono molti altri come questo su Change.org. Eppure un’industria non può sostenere i suoi lavoratori? Ho chiesto a un CEO di un marinaio globale se avesse firmato, ha detto di sì, ma aveva detto al suo team che spettava a loro se volevano supportarlo. Con atteggiamenti del genere c’è da meravigliarsi che questo settore sia cieco al resto del mondo.

La petizione potrebbe non cambiare le cose, ma la sua esecuzione invia un segnale, buono o cattivo, sull’importanza dei lavoratori marittimi. Non sorprende che non otteniamo attenzione per i marittimi quando non possiamo sostenere una petizione per aiutarli.

Firma, condividi, incoraggia il tuo staff, dipendenti, amici a mostrare sostegno ai marittimi e ad aumentare le firme a un livello che i marittimi meritano e a cui i politici presteranno attenzione. Ecco il link: https://www.change.org/GreenChannelProtocolforSeafarers .


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.