“Salga a bordo, c…”. Quell'”inchino” prima del naufragio

È una tragedia di dimensioni inimmaginabili, grottesca e spaventosa. Quel gigante dei mari, il più grande mai coinvolto in un incidente simile, è tanto vicino alla costa che per mettersi in salvo basterebbe una nuotata di qualche centinaio di metri. Basterebbe certo, se non fosse per quei tredici ponti di altezza. Se non fosse per i tanti bambini e i tanti anziani a bordo. Se non fosse che non sono tutti nuotatori provetti, se non fosse notte, e se non fosse gennaio. È per tutti questi “se non fosse” che il giorno seguente mancheranno all’appello 32 anime tra morti e dispersi. E guardando il relitto di quel gigante d’acciaio che poggia su un fianco come un animale ferito, non ci può non chiedere come sia stato possibile.

Quelle c… di rocce non dovevano essere qui”. La parola volgare sarà protagonista indelebile di questa tragedia. A ripetere questa frase, tra le imprecazioni e le lacrime, è il comandante della nave. Che fin dalla mattina del 14 gennaio, cerca di difendersi dichiarando di aver “eseguito una normale manovra turistica”, lo scoglio “non era segnato sulle carte”, secondo lui. Ma i gigliesi che sono accorsi in piena notte sulle banchine del piccolo porticciolo turistico per aiutare i naufraghi che arrivano a migliaia, quegli scogli li conoscono benissimo. E li conoscono bene anche tutti i diportisti che sono soliti frequentare quella zona. A poche miglia nautiche dal promontorio dell’Argentario……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.