Federalberghi Isole minori: “bene proroga collegamenti marittimi, dubbi su risorse”

Palermo, 31 dic.  – Federalberghi Isole minori della Sicilia “accoglie con favore” la decisione, “comunicata a mezzo stampa”, dell’assessore regionale alla Mobilità e alle infrastrutture,Marco Falcone, di prorogare i servizi di collegamento marittimo a sovvenzione statale Sns per il 2022 e quelli a contributo regionale per la durata di un mese in attesa che si definiscano i termini per la pubblicazione dei nuovi bandi. Allo stesso tempo solleva “dubbi e preoccupazioni” sulle risorse e per i bandi di prossima pubblicazione.

“Si rimane decisamente perplessi e preoccupati – commenta Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole minori della Sicilia – peril fatto che il rinnovo dei servizi statali dipenda da un’integrazione di risorse su base regionale. Si ritiene, infatti, e lo abbiamo già chiesto formalmente, che l’assetto dei collegamenti Sns debba continuare a essere mantenuto attraverso sovvenzioni statali e che il contributo regionale debba continuare a essere utilizzato per i servizi integrativi. Esprimiamo, pertanto, la nostra ferma contrarietàal gioco dei vasi comunicanti tra le risorse statali e quelle regionali nella convinzione che questo porti a un aggravio e, in ogni caso, a un’eccessiva dipendenza dal bilancio regionald”.

“Siamo, infine, tutt’ora in attesa – conclude Del Bono – che la Regione offra alle pubbliche amministrazioni e agli stakeholder locali la concreta possibilità di poter avanzare le proprie proposte nella stesura dei nuovi bandi, così da evitare proteste e malcontenti ancora più vibranti rispetto a quelli che erano scaturiti a seguito della pubblicazione dei primi bandi”.
(Loc/Adnkronos)


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whatsapp 3496804446 sempre attivo.