Oggi il ricordo delle vittime del naufragio del Marina d’Aequa

Oggi a Sant’Agnello ed a Procida sarà ricordato il tragico naufragio della motonave Marina d’Aequa avvenuto 40 anni fa nel Golfo di Guascogna. Erano le 17:55 del 29 dicembre 1981 quando la nave si inabissò in meno di un minuto. Nella tragedia morirono tutti i membri dell’equipaggio, tutti campani. Ventuno erano alla penisola sorrentina, (12 di Meta, 5 di Piano di Sorrento, 2 di Sorrento e 2 di Massa Lubrense). Tre marinai di Procida, 5 di Torre del Greco ed uno di Santiago del Cile.

Ed oggi saranno ricordati tutti con diverse cerimonie. Presso il Santuario di San Giuseppe, a Sant’Agnello, alle ore 18 la messa in suffragio delle 21 vittime della penisola sorrentina sarà celebrata dall’arcivescovo Francesco Alfano. Con le famiglie degli scomparsi, invitati i sindaci della costiera, le associazioni dei marittimi e la Casina dei capitani di Meta.

A Procida, invece, in programma due manifestazioni per ricordare le vittime dell’isola. In Municipio, nelle sala consiliare, alle 10 la commemorazione civile, con le istituzioni, i familiari dei morti, le associazioni di categoria. Sarà proiettato anche un documentario sulla tragedia. A seguire l’inaugurazione di una mostra fotografica e la premiazione di un elaborato degli studenti dell’Istituto Nautico. Alle 18, nella chiesa dei Marinai a Marina Grande, una messa seguita dal lancio in mare di una corona di fiori.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.