Lavoro, Tarlazzi (Uiltrasporti), bene task force su logistica. Sviluppo Paese passa da eliminazione sfruttamento e lavoro nero

“Lo sviluppo del Paese parte dall’eliminazione di ogni forma di dumping contrattuale e salariale e dalla eliminazione del lavoro nero, dello sfruttamento dei lavoratori e della logica del massimo ribasso.”

Così il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi commenta i risultati della task force “settore logistico e trasporto merci” presentati oggi dal Ministero del Lavoro.

“Il settore della logistica è un asset fondamentale  per il rilancio del Paese perché assicura la distribuzione delle merci. Ma proprio in questo settore lo sfruttamento e le infiltrazioni criminose rappresentano un rischio sociale ed economico, soprattutto per un Paese come il nostro dove la pratica del just-in-time consente 5 giorni di sopravvivenza per le scorte alimentari e farmaceutiche e quindi necessita di un sistema organizzativo di maggior qualità rispetto a quanto avviene adesso.”

“L’eccessiva frammentazione del settore – ha concluso il Segretario – e le dimensioni ridottissime delle aziende determinano una scarsa capacità di investimento sulla valorizzazione del lavoro, sulla salute e sulla sicurezza.

Ben venga il lavoro della task forse del Ministero del lavoro Che come sindacato abbiamo condiviso, ma ci auguriamo che l’attenzione rimanga ancora alta su questa tematica.”

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.