Presidio della Federmar Cisal a Roma contro il nuovo decreto della certificazione professionale Gente di Mare.


CISAL-FEDERMAR è in piazza a Porta Pia insieme ai lavoratori in presidio per dire no al Decreto Legislativo 8 novembre 2021 n. 194 riguardante la formazione e certificazione professionale della gente di mare.

“Una segnalazione già fatta nel corso dei lavori di recepimento della direttiva europea (UE)2019/1159 al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili che lo schema di decreto legislativo, per come formulato, avrebbe impedito al personale marittimo di mantenere i l posto di lavoro e reso impossibile alle imprese di navigazione operanti nel settore del trasporto costiero di persone formare gli equipaggi , con conseguente fermo della flotta.

Siamo qui perchè fin adesso c’e’ stato solo silenzio del Ministero, ha dichiarato il segretario Generale della Federmar Cisal Alessandro Pico pur avendo segnalato la questione alle Commissioni parlamentari chiamate a dare il parere sul provvedimento documentando come altri Paesi membri abbiano, a differenza dell ’Italia, efficacemente tutelato i l settore del personale marittimo.

Ebbene, a fronte di tutto ciò, denunciano il segretario confederale CISAL Alessandro Pico che segue la questione e la Segreteria Nazionale della FEDERMAR, “abbiamo appreso i l 4 novembre che lo stesso giorno i l Ministero ha por tato lo schema di decreto legislativo in Consiglio dei Ministri per la definitiva approvazione, senza convocare preventivamente le associazioni Armatoriali e le rappresentanze sindacali come da invito proveniente dal la 8^ Commissione del Senato e nonostante avessimo chiesto con nota del 7 ottobre 2021 la convocazione di apposito tavolo al Ministero.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.