Oltre cinque milioni di euro di aiuti UE agli ex lavoratori sardi di Air Italy e del Porto Canale di Cagliari

Oltre cinque milioni di euro di aiuti UE agli ex lavoratori sardi di Air Italy e del Porto Canale di Cagliari
Via libera definitivo del Parlamento europeo
Oggi il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva l’erogazione di circa 5,4 milioni di euro di aiuti UE per gli ex lavoratori sardi di Air Italy e del Porto Canale di Cagliari. In particolare, gli eurodeputati hanno approvato le due richieste dell’Italia di sostegno dal Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione per i lavoratori in esubero (FEG) per i lavoratori sardi di Air Italy e di Porto Canale, affermando che «le incidenze sociali degli esuberi dovrebbero essere considerevoli per l’economia sarda, anch’essa fortemente colpita dalla crisi della Covid-19, in cui il numero di posti di lavoro è diminuito del 4,6 % nel 2020 rispetto a un calo del 2,0 % nell’intera Italia».
Dei 5,4 milioni di euro stanziati in aiuto degli 801 lavoratori licenziati dai loro impiego nei settori del trasporto aereo e delle attività portuali in Sardegna, quasi 3,9 milioni andranno ai lavoratori sardi di Air Italy mentre i restanti 1,5 milioni ai 190 lavoratori della Porto Industriale di Cagliari del gruppo Contship Italia, azienda posta in liquidazione volontaria, che a settembre 2020 sono stati licenziati.…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.