Traghetti: nuova nave per collegamento Sardegna-Corsica

CAGLIARI, 10 DIC – La tratta Santa Teresa Gallura-Bonifacio sarà operata dal 16 dicembre dal nuovo traghetto Ichnusa mettendo fine ai disagi degli ultimi tempi.

È quanto deciso al termine di un incontro, che si è tenuto stamattina in videoconferenza, tra l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, e i vertici della Moby, che garantisce il collegamento tra la Sardegna e la Corsica.

“Per sbloccare una situazione ormai insostenibile – commenta l’assessore Todde – è stato decisivo il pressing della Regione sulla compagnia. L’assessorato ha seguito costantemente la vicenda sollecitando una soluzione in tempi rapidi perché venissero eliminati i disservizi segnalati soprattutto dopo la pesante avaria accusata nel mese scorso dal traghetto Bastia, un guasto che ha avuto gravi ripercussioni sul regolare servizio di un collegamento fondamentale per tutti i passeggeri e ancor di più per gli autotrasportatori. La compagnia ha così deciso di noleggiare il traghetto Ichnusa (attualmente di Ichnusa Lines), un mezzo sicuramente più affidabile e più idoneo al traffico commerciale, che sarà operativo a partire dal 16 dicembre”.

Moby fa sapere che la scelta del traghetto – che già opera sulla stessa tratta in estate – è stata fatta accogliendo le richieste degli autotrasportatori di avere una nave più adatta alle misure dei tir che viaggiano su quella rotta.

Il servizio di collegamento tra Sardegna e Corsica scadrà a marzo 2022. (ANSA).

https://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/crociereetraghetti/2021/12/10/traghetti-nuova-nave-per-collegamento-sardegna-corsica_9649ed48-51a0-4ae3-9221-960a39993ba0.html

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.