Tavolo di Lavoro Internazionale: La formazione dei professionisti del mare, prospettive reali e criticità

Si svolgera’ ad Ercolano (NA) il prossimo 17 Dicembre presso il centro Oceanis dalle 19:00 alle 20:15 il primo di una serie di Tavoli tecnici di lavoro sul mare con l’obiettivo di analizzare prospettive e criticità della formazione per trovare, con le Istituzioni soluzioni concrete per il futuro dei professionisti del mare.

Organizzato da IAM (Istruttori Associati Marittimi) l’incontro è aperto a tutti collegandosi da remoto al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/580132221 e l`intento e` di vivere un momento di incontro e dialogo utile per favorire lo scambio di idee e progetti futuri.

Interverranno per un saluto l`Assessore Regionale alla Formazione Armida Filippelli, il Sindaco di Ercolano Ciro Buonaiuto, l`Assessore alle risorse del mare e problematiche dei marittimi di Torre del Greco Annarita Ottaviano, il Comandante della Capitaneria di Torre del Greco Vittorio Giovannone ed il Presidente Nazionale Propeller Club Umberto Masucci.

In presenza i relatori approfondiranno il tema della formazione ed attraverso le esperienze e servizi consolidati sul campo dare risposte sui fabbisogni formativi con l’obbiettivo di sensibilizzare tutti gli attori del settore a migliorare la qualità e l’efficacia della formazione.

Moderati da Maurizio De Cesare, Direttore Porto&interporto ne discutono:

  • Cap. Modestino Manfredi, Vice Presidente IAM
  • Ing. Umberto D`Amato, Vice Presidente Atena Napoli
  • Dott. Patrick Abela, ITCS Malta
  • Dott.ssa Lucia Cimmino, Dirigente Scolastico ITTL C. Colombo
  • Cap. Paolo Pignalosa, Trainer & Senior Fisheries expert.
  • Cap. Antonio Simeone , Resp. pubbliche relazioni e stampa IAM

Con questa iniziativa IAM intende dimostrare di essere attenta alle esigenze della categoria e di voler prestare il proprio know-how per permettere ai professionisti del mare di prepararsi al meglio alle nuove sfide che verranno “– dichiara il Presidente di IAM, Comandante Gennaro Arma.